Guide per parenti smarriti

L’OFFERTA

IMG_4447Gli italiani a Birmingham sono molti, una grande comunità. Di conseguenza, anche le visite da parte di parenti e amici sono diventate parte integrante della vita di chi emigra verso questa città. Come fare però quando se la persona che veniamo a visitare non può sempre essere con noi, magari per motivi di lavoro, e abbiamo anche qualche problema con l’inglese?

Da qui nasce l’idea: offrire un servizio turistico informale, amichevole ed economico a chi si trova in città per qualche giorno, o magari è appena arrivato e non sa bene come muoversi. Tramite questo servizio a metà tra guida e supporto, si potrà contare su qualcuno per visitare la città, i suoi luoghi d’arte e di storia, concedersi un giorno nelle aree limitrofe, oppure orientarsi nel viaggio tra aeroporto e albergo e viceversa.

Il servizio, pur facendo cardine su alcune delle zone più famose di Birmingham, grazie al fatto di essere mirato sul cliente, rimane altamente flessibile. Sarà assieme a voi che si deciderà dove andare e cosa visitare, naturalmente con l’aiuto di chi in quei posti c’è già stato e ne conosce le bellezze e i limiti. Certamente degne di nota sono Victoria Square, la St. Philip’s Cathedral, la chiesa di St. Martin in the Bullring, i canali e la Library, ma anche alcuni pub locali.

Le mete più interessanti per quanto riguarda le città dei dintorni restano sicuramente Lichfield, Warwick e Stratford-upon-Avon, ma si possono anche organizzare giornate in città più distanti come Oxford e Londra, più complesse logisticamente e quindi bisognose, se possibile, di un po’ di preavviso.

METE:

Per le mete relative a Birmingham potete fare affidamento alla lista scaricabile cliccando su questo documento.
Le mete relative a Lichfield, Warwick e Oxford saranno disponibili quanto prima. Per quanto riguarda Londra e Stratford-Upon-Avon sarebbe necessario trovare un accordo, considerata la vastità dell’offerta che Londra propone e la poca conoscenza personale di Stratford.

 

PREZZI:

I costi relativi ai servizi offerti sono indicati tramite una fascia di prezzo. La ragione di questo è il semplice fatto che in alcuni casi indicare un prezzo preciso non è possibile, perché variano la distanza percorsa, i costi sostenuti, etc. In qualunque caso, anche se siete indecisi, potete contattarmi via email o Skype, senza impegno.

Sempre si cercherà di conciliare le necessità del cliente con i costi sostenuti da chi offre il servizio. Non fatevi dunque remore a chiamare anche quando il budget è limitato e/o il tempo poco. Chi lavora a questo progetto sa cosa significa partire per un paese che non si conosce, e dunque parliamo la stessa lingua.

Servizio Aeroporto-Hotel:

Prezzo standard: 10£

Visite a Birmingham:

Individuale:

1/2 giornata: 15£
1 giornata: 20£
2 giornate: 30£
3 giornate: 38£
4 giornate: 45£
5 giornate: 50£

Due persone – prezzo a testa:

1/2 giornata: 8£

1 giornata: 15£
2 giornate: 20£
3 giornate: 30£
4 giornate: 38£
5 giornate: 45£

Gruppi (3 o più persone):

1/2 giornata: 5£

1 giornata: 8-10£
2 giornate: 12-15£
3 giornate: 20-25£
4 giornate: 30-35£
5 giornate: 35-40£

Visita a Lichfield:

Individuale: 25£
Due persone: 20£
Gruppi (3+): 15£

 

Visite a Warwick (compreso castello):

Individuale: 30£
Due persone: 25£
Gruppi(3+): 20£

 

Visita a Warwick (senza castello):

Individuale: 25£
Due persone: 20£
Gruppi(3+): 15£

CONTATTI:

Email: francesco.finucci@hotmail.it
Facebook: Francesco Finucci
Twitter: @FrancescoFinucc
Cellulare da numero italiano: +447767221378
Cellulare da numero britannico: 07767221378

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: